Sabato i Giovanissimi si impongono per 1-7 in casa della Virtus Manduria, nove gol degli Allievi ad Avetrana
Week-end ricco di gol per l’agonistica della Giovani Cryos.
Sabato pomeriggio vittoria esterna per 1-7 dell’Under 15 al “Mazzotta” di San Pancrazio Salentino in casa della Virtus Manduria.
Ottima prestazione per i ragazzi di mister Sermon, che hanno regalato buone giocate con ottimi fraseggi e bellissimi gol, mettendo in pratica i concetti sia a livello individuale che di squadra. Meriti anche alla squadra avversaria che ha lottato fino al’ultimo rendendo la partita divertente.
Dopo i due gol iniziali di Giovanni Villani è giunto il gol della Virtus su una ripartenza: la partita poi si è accesa e la Cryos ha dilagato con altri due gol di Villani, che hanno chiuso il primo tempo sul 4-1, e poi con il tris della ripresa con la doppietta di Tursi e il gol di Leggieri.
Scorpacciata di reti anche per gli Allievi del tecnico Semeraro, bravi ad espugnare il “Laserra” di Avetrana per 0-9. Gran gara degli Under 17 biancoverdi, frutto di tantissimi sacrifici dei ragazzi e dello staff. Apre le marcature Marangione, oggi al rientro, abile a sfruttare un assist al bacio di Bisignano. Il 2 a 0 lo realizza Mattia Maggi con un tiro a giro che accarezza il palo e finisce in fondo al sacco. La rete del 3 a 0 con cui si chiude la prima frazione di gioco la realizza Paesetto con un goal che ha ricordato ai presenti la rete con cui De Liguori castigò il Melfi e regalò la promozione al Taranto nel 2006. La ripresa inizia con Quazzico che di testa realizza il 4 a 0 poi Vincenzo Pisano suggella con la rete del 5 a 0 un’ottima prestazione. Andrea Gurrado realizza con un azione personale il 7 a 0, mentre Magistro con una tripletta chiude il match sul 9 a 0 e si porta a casa il pallone.
Da sottolineare, inoltre, il rigore parato da Surico sul 4-0 e il debutto per circa 30 minuti del portiere 2006 Gallitelli. La società Giovani Cryos ringrazia l’Avetrana Calcio per l’ottima accoglienza riservata.